web analytics

Google rilascia il nuovo Maps 7 per Android, ecco le novità

Google ha da poche ore rilasciato la nuova versione numero sette per Android la quale introduce una nuova interfaccia grafica e un navigatore completamente rivisitato ed ottimizzato.

Google Maps 7 Android
Google Maps per Android è un’applicazione tra le più apprezzate ed utilizzate dagli utenti. Come per la versione pc, il nuovo Google Maps 7 porta con se una nuova interfaccia grafica completamente rivisitata e molto più intuitiva. La nuova interfaccia grafica di Google Maps 7 per Android include diverse ottimizzazioni soprattutto per tablet oltre a migliorare notevolmente la ricerca integrando i vari punti d’interesse come locali, distributori, esercizi commerciali ecc vicino alla locaità cercata.
Google ha lavorato molto per rendere più social il servizio Maps cercando di far interagire gli utenti nell’indicare giudizi e recensioni in locali, bar, ristoranti ecc garantendo cosi all’utente la possibilità di consultare i vari pareri degli utenti per una determinata attività commerciale. Migliora anche la gestione ed indicazione del traffico, il nuovo Google Maps 7 per Android è in grado di fornirci in tempo reale informazioni su eventuali incidenti o altri problemi che possono rallentare il raggiungimento della destinazione impostata.

Rimossa la funzione per salvare le mappe per la consultazione offline, il nuovo Google Maps 7 per Android ci permetterà comunque di salvare le mappe stradali di una determinata area geografica cliccando sull’opzione OK Maps disponibile nella casella di ricerca. Al termine del download ci apparirà un messaggio “la mappa sullo schermo è stata memorizzata nella cache”.
Il nuovo Google Maps 7 è già disponibile in Google Play Store ma solo per utenti con Android 4.0.3  e versioni successive.

Per maggiori informazioni sul nuovo Google Maps 7 per Android basta consultare il post dedicato dal blog ufficiale Google Maps.

Google Maps in Google Play Store