web analytics

Google rilascia il nuovo Chrome App Launcher per Windows e conferma il rilascio anche per Linux e MAC

Google ha rilasciato il nuovo Chrome App Launcher, utile applicazione attraverso la quale possiamo avviare velocemente le applicazioni web preferite senza accedere a Chrome / Chromium.

Chrome App Launcher
Chrome App Launcher è un’applicazione che aggiunge un collegamento nel pannello (o nella tray del sistema) attraverso la quale è possibile accedere alle varie applicazioni web preferite il tutto senza dover avviare il nostro browser.
Nata per Google Chrome OS, Chrome App Launcher aggiunge un collegamento nel pannello attraverso il quale avremo una finestra che contiene i collegamenti di tutte le applicazioni web preferite oltre al collegamento per avviare il nostro browser Chrome o Chromium. L’applicazione aggiunge anche una barra di ricerca attraverso la quale possiamo effettuare ricerche mirate sulle applicazioni web disponibili. Tutti i collegamenti dispongono della varie opzioni come rimozione dell’app, accesso a finestra, normale scheda o full screen e opzioni varie.
Chrome App Launcher non porta niente di rivoluzionario ma di sicuro faciliterà l’utilizzo di nuove applicazioni web da parte degli utenti, in Chrome Web Store troviamo anche applicazioni presenti in Linux come ad esempio il client Twitter Hotot, TweetDeck o l’app meteo Stormcloud,  Jolicloud / JolidriveGoogle Keep e molte altre utili web app oltre a Chrome Web Store, Google Docs, Ricerca Google, YouTube, Gmail, Drive, ecc di default in Google Chrome.

Google non ha rilasciato informazioni riguardanti la data del rilascio della versione per Linux e MAC di Chrome App Launcher secondo alcuni blog del settore non dovremo comunque aspettare molto.

Home Chrome App Launcher