web analytics

Google presenta il nuovo Android 4.3 Jelly Bean

Google ha finalmente rilasciato il nuovo Android 4.3 ultimo aggiornamento dedicato a Jelly Bean prima dell’arrivo dell’attessissima versione 5.0 Key Lime Pie.

Android 4.3 Jelly Bean
Il recente evento targato Google ha portato interessanti novità come il nuovo Nexus 7, il dongle Chromecast, il nuovo Google Play Games e soprattutto il nuovo Android 4.3 Jelly Bean.
Android 4.3 Jelly Bean è un’aggiornamento che va principalmente a correggere numerosi bug riscontrati nelle versioni precedenti oltre ad introdurre alcune importanti novità la principale è sicuramente il supporto per OpenGL ES 3.0 fornendo una migliore qualità grafica e maggiori performance. OpenGL ES 3.0 in Android 4.3 è un passo molto importante per il sistema operativo mobile che garantirà più qualità ai nuovi giochi che potranno godere anche di diverse ottimizzazioni riguardanti anche i consumi di risorse il tutto a vantaggio dell’autonomia del dispositivo. Alta importante novità approdata in Android 4.3 è il nuovo Bluetooth Smart tecnologia che consentirà al dispositivo mobile di poter interfacciarsi con apparecchiature mediche (esempio per monitorare il battito cardiaco ecc). Android 4.3 Jelly Bean nella versione tablet include la nuova opzione con la quale è possibile creare profili con restrizioni (esempio restrizioni per bambini) per evitare l’accesso ad applicazioni a pagamento, utilizzare determinate applicazioni ecc.

Novità anche per gli sviluppatori, grazie a nuove API le notifiche potranno essere esportate via blutooth questo ci consentirà in futuro di ricevere notifiche di Android direttamente dal display della nostra auto, oppure dal nostro orologio, tv, pc ecc con tanto di personalizzazioni e altre utili opzioni.
Android 4.3 Jelly Bean è già disponibile per i device Google e arriveranno presto nuove Rom per device Samsung, HTC, LG ecc.
Per maggiori informazioni sul nuovo Android 4.3 Jelly Bean basta consultare il post dedicato dal blog ufficiale Android.