web analytics

Google Nexus 10, secondo lo store Walmart utilizza Ubuntu Touch come sistema operativo

Lo store online Walmart ha inserito in Google Nexus 10 le immagini del tablet con Ubuntu Touch, una svista che non può considerarsi un errore dato che è possibile installare il sistema operativo di Canonical.

Google Nexus 10 con Ubuntu Touch
Molti store che troviamo online non dispongono di magazzino e di solito inoltrano l’ordine al fornitore il quale prevede alla spedizione dell’articolo al cliente. Questi store molto spesso caricano immagini prese da Google o altro motore di ricerca a volte senza verificare che l’immagine sia corretta. E’ l’esempio di Walmart store online il quale per il tablet Google Nexus 10 ha inserito niente meno che le immagini del tablet con Ubuntu Touch rilasciate da Canonical. Google Nexus 10 è un tablet che, assieme al Nexus 7, viene sviluppato il nuovo Ubuntu Touch e proprio Canonical durante la presentazione del progetto ha fornito le immagini del tablet di Google con il nuovo sistema operativo mobile preinstallato.

Attualmente Google Nexus 10 viene rilasciato con Android ma è possibile comunque installare anche Ubuntu Touch attraverso il tool phablet-flash come indicato in questa guida quindi in teoria l’immagine più essere anche corretta. Sicuramente tra un’anno troveremo nuovi tablet e smartphone con Ubuntu Touch preinstallato, difficilmente saranno i Nexus dato che vengono realizzati da Google e rilasciati con il proprio sistema operativo Android (basato su Kernel Linux).

via