web analytics

GNOME Shell: migliorare l’integrazione di Skype grazie ad una nuova estensione

GNOME Shell Skype integration: una nuova estensione con la quale potremo integrare Skype all’interno dell’ambiente desktop Gnome Shell.

GNOME Shell Skype integration
Anche se proprietaria e sviluppata da Microsoft, Skype rimane una delle più installate applicazioni in Linux. In Linux troviamo molte valide alternative a Skype ma se però dobbiamo chiamare o chattare con colleghi, amici ecc che utilizzano solo Skype siamo bene o male costretti anche a noi ad utilizzarlo (è un po come sta accadendo nei device mobili con WhatsApp). Gli ultimi aggiornamenti rilasciati da “mamma” Microsoft hanno portato diverse ottimizzazioni in Skype per Linux oltre a fornire una migliore integrazione nei più diffusi ambienti desktop compreso il collegamento nel pannello.
Se utilizziamo Gnome Shell potremo avere una maggiore integrazione di Skype grazie alla nuova estensione denominata GNOME Shell Skype integration la quale porta il collegamento nel pannello con tanto di menu a tendina con il quale possiamo operare nel nostro stato e creare nuovi contatti. GNOME Shell Skype integration ci permette di effettuare ricerche mirate sui nostri contatti direttamente dalla panoramica delle attività, inoltre integra le notifiche si Skype con quelle di sistema.

L’estensione GNOME Shell Skype integration supporta qualsiasi distribuzione Linux, gli sviluppatori inoltre stanno lavorando per includere nuove funzionalità in futuro oltre al supporto per Gnome 3.10 che dovrebbe arrivare a breve.
Per installare GNOME Shell Skype integration basta collegarci alla pagina dedicata del portale Gnome Extensions.

Home GNOME Shell Skype integration