web analytics

Geeksphone avvia le prevendite del nuovo Peak+ con Firefox OS 1.1 preinstallato

Dallo store spagnolo Geeksphone parte la prevendita del nuovo Peak+ smartphone, dedicato agli sviluppatori, con Snapdragon S4 e Firefox OS 1.1 preinstallato.

Dopo il successo dei primi due modelli Keon e Peak esauriti a poche ore dall’apertura delle vendite, dallo store Geeksphone arriva la prevendita del nuovo Peak+ smartphone con caratteristiche e prezzo davvero molto interessanti.
Mozilla Firefox OS è un sistema operativo in grado di richiedere pochissime risorse offrendo cosi la possibilità di essere installato anche su device poco performanti. Ma con il nuovo Peak+ arriva il primo con hardware di fascia medio dotato anche della nuova versione 1.1 di Firefox OS.
Geeksphone Peak+ è un nuovo smartphone più completo e performante del modello precedente, dispone di uno schermo da multi-touch IPS da 4.3 pollici e una risoluzione qHD da 540 x 960 pixel e due fotocamere una posteriore da 8 megapixel con flash led e una anteriore da 2 megapixel. Il nuovo Geeksphone Peak+ disporrà di una SoC con processore Qualcomm Snapdragon S4 8225 dual core da 1.2Ghz con 1 Gb di memoria RAM e 4 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

Per la connettività troviamo 3G HSPA, Wifi N, Bluetooth 2.1 EDR, Radio FM, sensore di prossimità e luminosità, G-Sensor, Compass, GPS e una batteria da 1800 mAh.
Come sistema operativo il nuovo Peak+ avrà la nuova versione 1.1 di Firefox OS la quale include diverse ottimizzazioni e alcune interessanti funzionalità compreso il supporto per il nuovo servizio cloud da ben 25 GB di spazio web disponibile.
Geeksphone Peak+ è disponibile in prevendita a 149€ direttamente dallo store ufficiale Geeksphone che sarà disponibile dal prossimo settembre.