web analytics

Firefox OS Simulator 4.0 aggiunge la simulazione degli acquisti delle app

Mozilla ha rilasciato la nuova versione 4.0 di Firefox OS Simulator add-on con il quale possiamo testare Firefox OS all’interno del browser Firefox in Linux, Windows e MAC.

Firefox OS Simulator
Firefox OS Simulator è un’utile add-on per Mozilla Firefox con il quale possiamo avviare e testare Firefox OS all’interno del nostro browser. Attraverso Firefox OS Simulator potremo quindi scoprire il nuovo sistema operativo mobile open source targato Mozilla compreso le nuove applicazioni, menu, ecc.
In concomitanza con l’avvio delle vendite in Polonia del nuovo Alcatel One Touch Fire gli sviluppatori Mozilla hanno annunciato il rilascio della nuova versione 4.0 di Firefox OS Simulator.
Firefox OS Simulator 4.0 oltre a diverse correzioni e ottimizzazioni varie troviamo anche nuove ed interessanti novità riguardanti soprattutto il Marketplace di Mozilla.
Marketplace, oltre ad includere alcune ottimizzazioni riguardanti l’interfaccia grafica, aggiunge la nuova funzionalità che ci permette di simulare gli acquisti di nuove applicazioni, fornendoci le 3 varie opzioni; acquisto valido, non valido oppure rimborso in caso che l’app testata non sia di nostro gradimento o contenga bug o non sia conforme alla descrizione.

E’ possibile quindi testare le nuove finestre di dialogo dedicate alle recensioni, ecc delle applicazioni nel Marketplace di Mozilla; importanti novità arrivano anche da parte degli sviluppatori, quando avviamo Firefox OS è possibile avere tutti i processi in dettaglio e un’utile editor nel quale poter operare in tempo reale all’interno del sistema operativo mobile.
Migliora anche la gestione del mouse all’interno di Firefox OS, il simulatore ora genera gli eventi touch “reali”, proprio come se fosse il nostro dito.
Firefox OS Simulator 4.0 è già disponibile per Firefox per Linux, Windows e MAC scaricando ed installando l’add.on dal link posto sotto.

Firefox OS Simulator 4.0