web analytics

Finalmente calano in tutta Europa le tariffe per la connessione internet mobile in roaming

Da oggi chiamare, navigare o inviare sms all’interno della comunità economica europea costerà meno. Amche gli operatori italiani dovranno quindi adattarsi alla nuova “Eurotariffa”.

Grazie ad una recente ordinanza della Commissione Europea, utilizzare il cellulare all’interno dei paesi della comunità economica europea costerà molto meno.
L’ordinanza prevede nuove soglie stabilite di recente in sede europea in una sorta di “Eurotariffa” che  prevede che non si potranno spendere più di 8 centesimi per SMS e 24 centesimi per un minuto di chiamata effettuata, per internet inoltre non potremo spendere più di 7 cent per minuto o 45 cent per internet tutti i prezzi sono + iva.
Finalmente chiamare o navigare internet dalla Francia, Germania, Spagna ecc con il nostro cellulare costerà meno, gli operatori italiani hanno già adattato i propri piani “estero” integrando la nuova “Eurotariffa” aggiungendo anche nuova offerte.

Esempio In Viaggio Full di Tim avremo sia per l’Europa ed USA con 3 euro 25 MB di internet al giorno, chiamare in italia sia fissi che cellulari con 16 cm al minuto e inviare sms a 16 cm i prezzi sono iva compresa.  Ottima anche la nuova offerta Vodafone Smart Passport con 3 euro al giorno (che verranno addebitati solo in caso di effettivo utilizzo) averemo a disposizione 50 minuti di chiamate, 50 sms e internet senza limiti (fino a 500 MB successivamente la connessione sarà ridotta a 64 kbs).
Chiamare all’estero finalmente costa meno, ma vista la crisi sono sempre meno gli utenti che possono concedersi una vacanza all’estero.

via