web analytics

En Passant nuovo musical animato creato con Blender

Chris Burton e Leeran Raphaely di Icebox Studios hanno realizzato un nuovo cortometraggio realizzato con Blender, programma open source di grafica 3D.

En Passant
Blender è uno dei più conosciuti ed apprezzati software open source di grafica 3D. Presente nei più repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux, Blender dispone di strumenti di modellazione, animazione, rigging, compositing e rendering di immagini tridimensionali. Dispone di molti strumenti utilizzati da professionisti come mappature UV, simulazioni di fluidi, di rivestimenti, di particelle, altre simulazioni non lineari oltre a disporre di un gestione e compositore di applicazioni e giochi 3D. Blender è un software utilizzato anche per creare film d’animazione, dopo il successo di Sentinel approda in rete il nuovo musical animato En Passant creato da Chris Burton e Leeran Raphaely e pubblicato dalla Icebox Studios.
En Passant è un cortometraggio della durata di 15 minuti e deve come protagonista una giovane ragazza che dovrà vedersela con spietati gangster. La realizzazione di En Passant ha richiesto ben due anni di lavoro con oltre 40 artisti  (attori, musicisti cantanti, sviluppatori ecc).
En Passant dimostra chiaramente come le applicazioni open source possono creare progetti professionali di alta qualità, il cortometraggio ha vinto al recente Gerry Goldsmith Awards 2013 il primo premio come miglior film d’animazione e miglior canzone.

Home En Passant