web analytics

Ecco il nuovo tema di default di Lubuntu 13.10 Saucy

Gli sviluppatori Lubuntu hanno presentato il nuovo tema che troveremo di default ad ottobre nella versione 13.10 Saucy, ecco come installarlo anche nella versione 13.04.

tema di default in Lubuntu 13.10 Saucy
Lubuntu è una derivata ufficiale di Ubuntu sviluppata per fornire una completo sistema operativo molto leggero e quindi installabile in pc datati o con poche risorse disponibili.
Per la nuova versione 13.10 Saucy, oltre ai vari aggiornamenti, gli sviluppatori Lubuntu hanno deciso di introdurre alcune novità a partire dal browser di default che sarà Mozilla Firefox e non più Chromium e rimosso XScreensaver.
Altra importante novità approdata in Lubuntu 13.10 Saucy è l’inserimento di default di ZRam funzionalità sviluppata per migliorare la gestione della memoria Ram del nostro sistema operativo. Con un post sul blog ufficiale di Lubuntu, i developers hanno presentato il nuovo tema di default che troveremo ad ottobre nella release 13.10 Saucy. Il nuovo tema di default in Lubuntu 13.10 Saucy migliora l’integrazione con alcune applicazioni GTK+3 inoltre include alcune modifiche nel colore di default un po più chiaro.

Altra importante novità del nuovo tema di default in Lubuntu 13.10 Saucy è la rimozione delle immagini bitmap, rendendo quindi più veloce, migliorato  inoltre il supporto con LXTerminal e alcune altre applicazioni di default.
E’ possibile installare il nuovo tema di default di Lubuntu 13.10 anche nella versione 13.04 digitando da terminale:
sudo add-apt-repository ppa:lubuntu-art/daily
sudo apt-get update 
sudo apt-get dist-upgrade
Al termine dell’aggiornamento basta terminare la sessione o riavviare la distribuzione.
Prossimamente dovrebbe arrivare anche il nuovo sfondo e il nuovo set d’icone BOX.