web analytics

Dota 2 approda in Steam for Linux

Approda in Steam for Linux il nuovo Dota 2, il famoso gioco d’azione RTS online sviluppato da Valve e basato sul motore grafico Source Engine.

Come già preannunciato da lffl nei mesi scorsi, Dota 2 è finalmente disponibile anche per Linux.
Dota 2 un’action RTS free to play, nato come sequel stand-alone della custom map di Warcraft 3 denominata Defense of the Ancients, ed interamente sviluppato da Valve. Rilasciato nel 2012 per Microsoft Windows, Dota 2 è da poco disponibile anche per Linux, anche se il gioco è ancora in fase di sviluppo quindi si potrebbe riscontrare alcuni bug e rallentamenti vari.
In Dota 2 il nostro compito è quello di distruggere la fortezza della squadra avversaria per farlo dovremo gestire varie tattiche della squadra che avvengono all’interno di una serie di vicoli che collegano le due basi, affiancate da due imponenti torri di difesa. In concomitanza con il rilascio di Dota 2 per Steam for Linux, Valve ha rilasciato anche i requisiti minimi del gioco che sono: Ubuntu 12.04 o versioni successive, sistema con processore dual core da almeno 2.8 Ghz, 4 Gb di memoria RAM e 4 GB di spazio libero, come scheda grafica troviamo nVidia GeForce 8600/9600GT, ATI/AMD Radeaon HD2600/3600 e OpenGL 2.1.

Per installare il gioco in Steam for Linux  basta avviare la piattaforma e avviare una ricerca di Dota 2 e scegliere la versione “Dota 2 Test”.
Per maggiori informazioni su Dota 2 consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale Steam.

Home Dota 2