web analytics

Disponibile il nuovo Linux Mint 15 KDE Stabile

E’ da poco disponibile nei server ufficiale la nuova versione stabile di Linux Mint 15 Olivia KDE. Tutte le novità e soprattutto i link per il download.

Linux Mint 15 KDE
A pochi giorni di distanza dal rilascio della versione XFCE, è disponibile nei server ufficiali di Linux la nuova release 15 Olivia con ambiente desktop KDE.
Linux Mint 15 KDE, si basa su Ubuntu 13.04 Raring, includendo quindi molti nuovi aggiornamenti tra questi il nuovo Kernel Linux 3.8.x che oltre a migliorare il supporto per nuove device rende il sistema operativo ancora più performante e sicuro.
Il nuovo Linux Mint 15 Olivia KDE viene rilasciato con l’ambiente desktop KDE aggiornato alla versione 4.10.x la quale introduce diverse ottimizzazioni e importanti novità, grazie al passaggio a QML di gran parte di Plasma Desktop il DE risulta molto più stabile oltre a richiede minori risorse del sistema.
Novità anche per il display manager MDM (di default anche nella versione KDE) il quale include nuovi temi dedicati, migliora anche il supporto per la gestione ed installazione dei driver open e proprietari grazie al nuovo Driver Manager con un interfaccia grafica molto semplice ed intuitiva.

In Linux Mint 15 KDE troviamo anche il nuovo Software Sources il gestore dei repository ufficiali di terze parti il quale disponibile anche di utili opzioni alcune delle quali risolvono diversi problemi come repo doppi oppure non più supportati, problemi con server ecc. Altre novità approdate in Linux Mint 15 riguardano il sistema che grazie al nuovo Update Manager è possibile aggiornare la cache di APT in modalità utente e senza alcun intervento dell’utente, la distribuzione include 12 nuovi sfondi dedicati ed alcune piccole correzioni nel tema di default.
In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Linux Mint 15 KDE Stabile.

Home e Download Linux Mint 15 KDE