web analytics

Conky Manager nuovo tool per aggiungere e personalizzare temi Conky in Ubuntu Linux

Conky Manager è un nuovissimo tool con il quale potremo aggiungere e personalizzare sette temi conky il tutto con pochi e semplici click.

Conky Manager su Ubuntu 13.04 Raring
In questi anni abbiamo presentato diversi temi dedicati a Conky tool con il quale è possibile avere informazioni in tempo reale sui consumi di risorse, rete ecc del nostro sistema il tutto attraverso una leggera ed estremamente personalizzabile interfaccia grafica.
Uno dei problemi principali di Conky è la difficoltà di personalizzazione dato che l’utente deve operare sul file di configurazione del tema operazione non molto semplice soprattutto se si è nuovi utenti.
Per facilitare tutto questo è nato il progetto Conky Manager un’utile tool attraverso il quale è possibile attivare e personalizzare diversi temi Conky.
L’attuale versione 1.1 di Conky Manager ci offre la possibilità di attivare 7 temi Conky (alcuni di questi proposti tempo fa da lffl) che vanno ad aggiungere al nostro desktop info in tempo reale sulla CPU, data e ora, informazioni su GPU Nvidia e molto altro ancora. Attraverso Conky Manager potremo personalizzare la posizione del tema e alcuni dettagli come colore, trasparenza, informazioni ecc oltre ad impostare l’avvio automatico del tema Conky preferito all’avvio del sistema.

Il progetto Conky Manager è ancora in fase di sviluppo e molto probabilmente includere molti nuovi temi e funzionalità nei prossimi aggiornamenti.

Per installare Conky Manager su Ubuntu e derivate (compreso Linux Mint) basta digitare:

sudo apt-add-repository -y ppa:teejee2008/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install conky-manager

Home Conky Manager

via