web analytics

Chakra Linux chiede aiuto a nuovi sviluppatori e volontari per continuare il mantenimento della distribuzione

Il team di sviluppatori Chakra Linux sono alla ricerca di nuovi volontari, sviluppatori ecc per poter continuare il mantenimento della distribuzione.

Chakra Linux è una distribuzione che in poco tempo è riuscita crearsi una propria identità, staccandosi da Arch Linux formando un progetto indipendente che punta a privilegiare l’utilizzo dell’ambiente desktop KDE. Il gestore dei pacchetti pacman di Arch Linux unito ad un’installer grafico e vari tool di configurazione rende Chakra una delle migliori distribuzioni Linux attualmente disponibili.
In questi anni abbiamo visto molti cambiamenti in Chakra, dalla rimozione dell’architettura 32-bit fino all’arrivo del nuovo repository Extra che contiene le principali applicazioni GTK (dando l’addio ai Bundles). Per garantire un constante supporto e mantenimento della distribuzione il team di sviluppatori Chakra ha bisogno di forze nuove chiedendo a tutti i propri utenti e sostenitori di aiutarli affinché Chakra Linux possa prosperare ancora per lungo tempo.
Attualmente in Chakra servono non solo sviluppatori ma anche utenti, volontari e semplici appassionati in grado di aiutare i tanti servizi dediti all’interno della distribuzione dall’amministrazione del forum, gestione dei vari server, segnalazione di bug, traduttori e molto altro ancora.

Chakra Linux come la stragrande maggioranza delle distribuzioni Linux non chiedono un solo centesimo all’utente, è possibile aiutare lo sviluppo in vari modi non solo economicamente ma anche offrendo ad esempio un’ora oalla settimana da dedicare al progetto.

Se volete aiutare Chakra potete farlo accedendo alla pagina dedicata nel forum italiano di Chakra.
Colgo l’occasione per ringraziareVellerofonte per la segnalazione e tutta la comunità italiana di Chakra Linux.

Home Chakra Linux