web analytics

Canonical registra il marchio Edge ed intanto arriva MTN Group come membro del CAG

Grosse novità per Canonical la quale ha annunciato l’arrivo dell’operatore africano MTN Group come membro del CAG ed inoltre registra il marchio Edge sarà questo il primo modello di smartphone con Ubuntu Touch?

Ubuntu Touch Carrier Advisory Group
A pochi giorni dall’arrivo di Verizon, come membro del Carrier Advisory Group (CAG) si aggiunge alla lista anche il famoso operatore africano MTN Group. Dopo Deutsche Telekom, Everything Everywhere (EE), Korea Telecom, Telecom Italia, LG UPlus, Portugal Telecom, SK Telecom, Smartfren, China Unicom e Verizon arriva al CAG anche MTN Group società sudafricana che opera in ben 21 paesi africani, nonché i territori mediorientali come Afghanistan, Siria e Iran. Solo in Africa, MTN Group vanta oltre 180 milioni di utenti.
MTN Group assieme agli altri operatori telefonici lavorerà con Canonical per la commercializzazione del nuovo sistema operativo mobile gestendo la vendita di device dedicati e garantendone anche un supporto tecnico e commerciale oltre a seguirne lo sviluppo del nuovo sistema operativo mobile. Altra importante novità che arriva da Canonical è la richiesta di registrazione del marchio Edge

Nel modulo di registrazione, Canonical ha incluso riferimenti riguardanti sia hardware che software oltre a fornire alcune indicazioni su servizi telefonici, che fanno pensare che possa essere il nome dedicato ad un nuovo smartphone.
Attualmente tranne la registrazione del marchio Edge non possiamo indicarvi altri dettagli, è comunque plausibile che possa essere il primo smartphone sviluppato e commercializzato da Canonical il quale molto probabilmente arriverà non prima del 2014.
Vi terremo comunque sempre aggiornati sulle novità a riguardo di Ubuntu Touch 😀

via omgubuntu e via phandroid