web analytics

Canonical: arriva un nuovo countdown, sarà il nuovo Ubuntu Edge? o 4 nuovi device?

Dalla pagina ufficiale di Canonical spunta un nuovo conto alla rovescia che porterà l’annuncio di nuove ed importanti novità riguardanti Ubuntu Touch, sarà la presentazione del nuovo Ubuntu Edge?

A poche ore dalla registrazione del marchio Edge spunta nel sito ufficiale Ubuntu un nuovo countdown che andrà a scadere lunedì 22 luglio che porterà attese novità riguardanti il nuovo sistema operativo mobile. A svelare in anteprima alcune dettagli sulla novità è il fondatore di Canonical, il quale in una recente intervista al portale Mobile World Live ha parlato di Ubuntu Touch e le tante novità previste per il nuovo sistema operativo.
Oltre a parlare dell’arrivo di Verizon come membro del Carrier Advisory Group, Mark Shuttleworth ha indicato che presto verranno rilasciati ben 4 nuove device con Ubuntu Touch preinstallato.
A quanto pare il primo device sarà un’Original Device Manufacturer (ODM) progettato per essere personalizzato dai vari operatori del Carrier Advisory Group (CAG) mentre approderanno in un secondo momento gli Original Equipment Manufacturer (OEM).

Secondo Shuttleworth entro sei mesi potrebbero già arrivare nel mercato i primi device con Ubuntu  Touch anche se non è ancora possibile sapere quali modelli verranno rilasciati e soprattutto in quali paesi verranno commercializzati.
Staremo quindi a vedere cosa annuncerà Canonical il prossimo lunedì 22 luglio!