web analytics

Asus: trapelano i primi dettagli sul nuovo Nexus 7

Asus ha di recente trapelato i primi dettagli del nuovo tablet Nexus 7 atteso anche dagli sviluppatori Ubuntu for Nexus7 e Ubuntu Touch.

 Nexus 7
Nexus 7 è un tablet tra i più conosciuti ed apprezzati in tutto il modo in grado di coniugare ottime performance con costi accessibili e molti progetti dedicati. Asus / Google Nexus 7 viene utilizzato anche per sviluppatore l’interfaccia tablet del nuovo Ubuntu Touch oltre a supportare anche Ubuntu desktop grazie al progetto Ubuntu for Nexus7 il quale ha portato anche diverse ottimizzazione per la versione desktop ufficiale di Ubuntu 13.04 Raring. Secondo alcune indiscrezioni rilasciate tra gli sviluppatori ASUS e il team XDA attraverso una live chat il nuovo Nexus 7 dovrebbe arrivare entro fine luglio elencando anche i specifiche tecniche conosciute dai tecnici ASUS che (in teoria) dovrebbero essere quelle ufficiali. Secondo i tecnici ASUS il nuovo Nexus 7 / K009 indicato anche come Nexus 7 HD o Nexus 7 / 2 avrà uno schermo multi-touch da 7 pollici con una risoluzione FullHD da 1200 x 1980 pixel con processore Qualcomm Snapdragon 600 quad core da 1.9 Ghz e una scheda grafica Adreno 320 in grado d’offrire performance fino al 40% superiori a Snapdragon S4 Pro il tutto con 2 GB di RAM e una memoria interna da 32 GB (rimossa la versione da 8 e 16 GB). Presenti anche due fotocamere una anteriore da 1.2 MP e una posteriore da 5.0 MP.

specifiche tecniche del nuovo Nexus 7

Per la connettività troviamo WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0 presente anche NFC e soprattutto LTE. l’autonomia è garantita da una batteria da 4000 mAh e dal nuovo Android 4.3 Jelly Bean.
Alcuni portali hanno indicato che il nuovo Nexus 7 dovrebbe costare sui 250 dollari / 250 Euro senza 3G / LTE. Con queste caratteristiche potrebbe beneficiarne anche Ubuntu per lo sviluppo di Ubuntu Touch e Ubuntu for Nexus 7.