web analytics

Asus MeMO Pad HD 7 arriva in Italia a meno di 150 Euro

Approda nel mercato italiano il nuovo tablet economico Asus MeMO Pad HD 7 con SoC Mediatek il tutto a meno di 150 Euro.

Asus MeMO Pad HD 7
ASUS ha annunciato la commercializzazione nel mercato italiano del nuovo tablet MeMO Pad HD 7 dotato di ottime caratteristiche e soprattutto un prezzo molto allettante.
Asus MeMO Pad HD 7 è un tablet Android con schermo da 7 pollici in grado d’offrire leggerezza e praticità. Nei dettagli il nuovo MeMO Pad HD 7 dispone di uno schermo IPS capacitivo da 7 pollici e una risoluzione HD da 1280 x 800 pixel con due fotocamere una anteriore da 1.2 megapixel e una posteriore da 5 megapixel e autofocus.
Sotto la scocca del nuovo Asus MeMO Pad HD 7 troviamo un potente processore Mediatek MTK 6589 da 1.2 Ghz (Cortex-A7) con una scheda grafica PowerVX SGX 544MP e 1 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD oltre a disporre di spazio web gratuito offerto dal servizio ASUS WebStorage.

Tra le altre caratteristiche del nuovo Asus MeMO Pad HD 7 troviamo Wireless 802.11 B/G/N, Bluetooth, accelerometro e geo-magnetic come sistema operativo invece troviamo il nuovo Android 4.2 Jelly Bean con alcune applicazioni preinstallate.
Asus MeMO Pad HD 7 dispone di un’ottimo sistema di altoparlanti Sonic Master e un’autonomia di oltre 10 ore.
Pesa circa 300 grammi e misura 120,6 x 196,8 x 10,8 millimetri e viene rilasciato in quattro colorazioni: bianco, verde, rosa, grigio e blu.
Asus MeMO Pad HD 7 lo possiamo acquistare già in Italia a 149 Euro più spese di spedizione (circa 8 Euro).
Per chi vuole anche la connessione 3G consiglio ASUS FonePad per maggiori informazioni basta consultare questo nostro articolo, da segnalare inoltre che presto arriverà molto probabilmente anche il supporto per Ubuntu Touch.