web analytics

Ainol Novo 7 Venus nuovo tablet economico con SoC Quad Core a 140 Euro

Approda in Italia il nuovo Ainol Novo 7 Venus tablet low cost con caratteristiche davvero molto interessanti il tutto a 140 Euro compreso iva e spedizione.

Ainol Novo 7 Venus
Ainol è una delle nuove aziende cinesi produttrici di tablet che sta riscuotendo moltissimo successo in tutto il mondo. Il successo di Ainol è dovuto principalmente all’ottimo rapporto qualità e prezzo oltre a fornire un’ottimo supporto per i propri device con constanti aggiornamenti oltre a disporre di svariate comunità che supportano i vari progetti con varie ROM di terze parti.
Da pochi giorni è approdato anche in Italia il nuovo Ainol Novo 7 Venus tablet economico che punta a fornire ottime performance oltre a disporre di una scocca solita realizzata con materiali di alta qualità il tutto ad un prezzo davvero molto competitivo.
Nei dettagli il nuovo Ainol Novo 7 Venus è un tablet con schermo IPS da 7 pollici capacitivo multi touch a 10 punti di tocco e una risoluzione HD da 1280*800 pixel con due fotocamere una anteriore da 0.3 megapixel e una posteriore da 2 megapixel. Ainol Novo 7 Venus si basa su una SoC con processore Actions ATM7029 quad core da 1.5 Ghz (Cortex A5) e una scheda grafica Vivante GC1000 con 1 Gb di memoria RAM DDR3 e 16 Gb di memoria interna che possiamo espandere tramite slot microSD.

Per la connettività troviamo Wireless 802.11 b/g/n e il supporto per chiavette internet mobile 3G che possiamo collegare attraverso la porta microUSB 2.0 (e l’adattatore da microUSB a USB incluso); dispone anche di G-Sensor e una batteria litio da 4000 mAh.
Misura 186 x 127 x 12 mm e pesa circa 320 grammi, come sistema operativo preinstallato troviamo Android 4.1.1 Jelly Bean con alcune applicazioni preinstallate (compreso Skype, Facebook, Twitter e Flash Player).
Ainol Novo 7 Venus lo possiamo acquistare su Amazon a 140 iva e spedizione comprese.

Oltre a Ainol Novo 7 Venus è presente in Italia anche la versione da 8 pollici denominata Ainol Novo 8 Dream per maggiori informazioni basta consultare questo nostro articolo.