web analytics

Acer presenta il nuovo Aspire M5-853P ultrabook con nuove CPU Haswell

Acer ha recentemente rilasciato le prime immagini del nuovo ultrabook Aspire M5-853P datato di nuovi processori Intel di quarta generazione il tutto a 700 dollari.

Acer Aspire M5-853P
Acer Aspire M5 è una serie di ultrabook pensati per offrire ottime prestazioni in un modello compatto e leggero; lo schermo multi touch permette all’utente di operare al meglio sia nel nuovo Windows 8 che in ambienti desktop Linux come Unity, Gnome Shell e KDE.
In questi giorni ACER ha presentato il nuovo Aspire M5 dotato di processore Intel  Core di quarta generazione ed altre interessanti caratteristiche. Acer Aspire M5 è un’ultrabook con schermo da 15.6 pollici multi-touch a 10 punti di tocco e una risoluzione HD da 1366×768 pixel., come processore troviamo il nuovo Intel Core i5 Haswell 4200U con scheda grafica integrata Intel HD Graphics 4400 con 8 GB di memoria RAM e 500 GB di HDD. Dispone di nuova tecnologia Intel Wireless Display (WiDi) e un nuovo sistema audio in grado di ospitare ben quattro altoparlanti denominato Acer Purified Voice.

Con un design straordinariamente sottile (sotto un centimetro di spessore) con il chassis in metallo il nuovo Aspire M5 dispone anche di una finitura “soft touch” sulle parti superiori e inferiori del telaio che lo rendono più facile da impugnare. Acer inoltre ha lavorato molto anche sui consumi energetici che grazie alla nuova batteria ai polimeri di litio a 4 celle PowerSmart riesce a garantire un’autonomia di 6,5 ore per ben 1000 cicli.
Attualmente Acer Aspire Aspire M5-853P viene rilasciato solo con Windows 8 64 bit anche se l’hardware dovrebbe garantire il supporto anche per le principali distribuzioni Linux.
Aspire M5 lo possiamo acquistare in alcuni store italiani a partire da:

sdoo_partnerId = “ifflorg”;
sdoo_search = “aspire_m5”;
sdoo_width = 200;
sdoo_height = 160;
sdoo_format = “textCompact”;
sdoo_linkColor = “#CC0000”;
sdoo_langCode = “it”;
sdoo_countryCode = “it”;
sdoo_categoryId = 10; // opt.

Ringrazio il nostro lettore Federico D.V. per la segnalazione.

via – notebookreview