web analytics

Y PPA Manager 0.9.9 aggiunge il supporto per Linux Mint 15 e Ubuntu 13.10 Saucy

Y PPA Manager è un’applicazione open source con la quale potremo gestire al meglio i repository della nostra distribuzione Linux attraverso una semplice ed intuitiva interfaccia grafica.
Y PPA Manager su Ubuntu 13.04 Raring
Nato come una semplice interfaccia grafica per aggiungere facilmente PPA su Ubuntu, il progetto Y PPA Manager in questi anni ha introdotto diverse funzionalità diventando ormai uno strumento indispensabile soprattutto per l’utente che ama avere sempre nuove applicazioni o aggiornamenti vari nella propria distribuzione. Y PPA Manager oltre a gestire i repostiory potremo effettuare anche ricerche in Launchpad, scaricare i pacchetti di un’applicazione (compreso le dipendenze), effettuare il backup e ripristino dei PPA utilizzati, aggiornare un singolo repository, rimuovere PPA duplicati, ripristinare una versione di default attraverso PPA-Purge, correggere problemi con chiavi d’autentificazione e molto altro ancora. Da pochi giorni è disponibile il nuovo Y PPA Manager 0.9.9 versione che aggiunge il supporto per Linux Mint 15 e Ubuntu 13.10 Saucy oltre ad alcune correzioni.

Sopratutto per Linux Mint troviamo corretti alcuni problemi d’importazione e gestione dei PPA, Y PPA Manager corregge automaticamente i repostory cambiando ad esempio il nome della distribuzione da raring ad olivia problema riscontrato da diversi utenti.

Per installare Y PPA Manager su Ubuntu e derivate compresa Linux Mint:

sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/y-ppa-manager
sudo apt-get update
sudo apt-get install y-ppa-manager

Home Y PPA Manager