web analytics

Xfce Theme Manager personalizzare XFCE non è mai stato cosi facile!

Di recente abbiamo segnalato XAME utile applicazione per personalizzare il menu di XFCE. Per l’utente che ama invece personalizzare il tema, set d’icone, sfondo ecc di XFCE arriva il nuovo tool Xfce Theme Manager.
Xfce Theme Manager
Xfce Theme Manager è una nuova applicazione specifica per facilitare la personalizzazione in Xfce / Xubuntu Linux. Il progetto Xfce Theme Manager punta a fornire un’utile interfaccia grafica con la quale è possibile personalizzare XFCE scegliendo le varie miniature di temi, icone, sfondi ecc oltre ad fornire diverse opzioni avanzate.
Attraverso Xfce Theme Manager possiamo cambiare tema (compreso tema finestra e i suoi pulsanti), set d’icone, tema del cursore e sfondo dalle preferenze avanzate è possibile operare in alcune regolazioni come la luminosità e saturazione dello sfondo, layout dei pulsanti della finestra, la posizione del titolo della finestra, i font e la dimensione del cursore. Xfce Theme Manager ci permette inoltre d’installare nuovi temi per XFCE semplicemente trascinandoli all’interno dell’applicazione possiamo inoltre è possibile personalizzare le anteprime oppure ripristinare il tema di default.

Xfce Theme Manager si basa su XFCE 4.10, se abbiamo Xubuntu 12.04 Precise dovremo quindi aggiornare l’ambiente desktop alla nuova versione 4.10 seguendo questa guida.
Per installare Xfce Theme Manager su Xubuntu basta digitare da terminale:
sudo add-apt-repository ppa:rebuntu16/other-stuff 
sudo apt-get update
sudo apt-get install xfce-theme-manager

e confermiamo.

Ringrazio webupd8 fonte dell’articolo e dell’immagine

Home XFCE Theme Manager