web analytics

[Video] una promo per Ubuntu nella versione Desktop, Smartphone, Tablet e Tv

Canonical ha deciso di rendere disponibile Ubuntu non solo su Pc e Server ma anche in Smartphone e Tablet grazie al progetto Ubuntu Touch e su tv di nuova generazione tramite Ubuntu TV. In rete è approdato un video promozionale che descrive le principali caratteristiche di Ubuntu si PC, Phone, Tablet e TV.

Ubuntu Touch nella versione Tablet
Forte del successo di Ubuntu (la più conosciuta e diffusa distribuzione Linux al Mondo) Canonical ha deciso di portare le qualità del sistema operativo libero anche su Smartphone, Tablet e TV progetto che dovrebbe concretizzarsi nell’aprile del 2014 con il rilascio di Ubuntu 14.04 LTS. Per rendere possibile tutto questo Canonical ha iniziato lo sviluppo di nuovi progetti sviluppati in parallelo con la versione ufficiale per desktop: Ubuntu Touch e Ubuntu TV. Per far conoscere le principali novità e soprattutto le qualità dei nuovi progetti targati Ubuntu alcuni sviluppatori del team planetubuntu hanno rilasciato un video promozionale denominato “Ubuntu 13.10 PC – Phone – Tablet – TV (Promo)“.

Il nuovo video promozionale mette in risalto le qualità della versione desktop di Ubuntu come sicurezza, stabilità con un’occhio di riguardo per il business con la versione server e cloud alla nuova interfaccia grafica di Ubuntu Touch con le principali funzionalità come le nuove gesture, il multitasking, le nuove notifiche integrate ecc fino ad arrivare ad Ubuntu Tv progetto che porta l’esperienza utente di Unity all’interno di televisori di nuova generazione con il supporto per i più importanti servizi web oltre a poter riprodurre file multimediali presenti in una rete locale o supporti vari.

Anche se non ufficiale, il video include parti dei video rilasciati da Canonical in questi mesi che vanno a creare un’ottimo video promozionale davvero molto interessante per far conoscere i nuovi progetti Canonical in rete. Ringrazio Marcelo S. per la segnalazione.

Home Ubuntu.com
Ubuntu Phone
Ubuntu Tablet
Ubuntu TV