web analytics

[Video] Il nuovo tablet realizzato da Foxconn con Mozilla Firefox OS

Dopo il successo dei due primi smartphone Keon e Peak con Firefox OS andati a ruba in poche ore dal debutto, Mozilla ha presentato il nuovo tablet con il nuovo sistema operativo mobile open source  basato su kernel Linux preinstallato.
In occasione del Computex 2013 di Taipei oltre alle tante proposte di ASUS con il nuovo Asus Transformer Book Trio e ASUS MeMO Pad HD 7, MeMO Pad FHD 10 e Transformer Pad Infinity è arrivata anche Mozilla la quale ha presentato il nuovo tablet realizzato da Foxconn azienda cinese che da anni produce di diversi modelli di smartphone e tablet compreso Apple iPhone e iPad. Grazie anche alla collaborazione con diverse aziende e ben 18 operatori telefonici compreso Telecom Italia Mozilla punta di rilasciare a breve molti nuovi device sopratutto nei mercati emergenti come sud America, Africa ecc. Dal video possiamo notare la nuova interfaccia grafica rivisitata ed adattata proprio per tablet, presenti anche alcune nuove applicazioni da poco approdate su Firefox Marketplace.

Il tablet dispone di uno schermo da 8 pollici multi-touch con una fotocamera frontale VGA in grado di effettuare videochiamate utilizzando la nuova tecnologia WebRTC approdata di default nella nuova versione 22 del browser Firefox.
Nel video non viene indicato nessuna informazione sull’hardware il quale molto probabilmente averà un processore dual core con 1 Gb di Ram e uno storage da 8 o 16 Gb.
Al Computex 2013 Mozilla ha presentato anche altri device che vi presenteremo nei prossimi articoli. Per maggiori informazioni potete conultare il post ufficiale dal blog di Mozilla. Ricordo che è possibile testare il nuovo Firefox Os all’interno di Firefox per pc grazie all’add.on Firefox OS Simulator.