web analytics

Ubuntu Tweak 0.8.5 – tante correzioni per un miglior supporto in Ubuntu 13.04 Raring

Ubuntu Tweak è un’applicazione con la quale è possibile personalizzare Ubuntu conforme le nostre preferenze il tutto attraverso una semplice e molto intuitiva interfaccia grafica.
Ubuntu Tweak 0.8.5 su Ubuntu 13.04 Raring
Gli sviluppatori del progetto Ubuntu Tweak hanno annunciato il rilascio della nuova versione 0.8.5 aggiornamento che non aggiunge nessuna novità all’applicazione ma va semplicemente a correggere diversi bug riscontati nelle versioni precedenti. Ubuntu Tweak 0.8.5 è un’aggiornamento che va principalmente a migliorare il supporto su Ubuntu 13.04 Raring e derivate compresa la nuova Linux Mint 15. Tra le correzioni apportate in Ubuntu Tweak 0.8.5 troviamo corretto il bug che impediva l’installazione di alcuni script in Nautilus, risolto inoltre il problema che bloccava l’applicazione durante dell’aggiornamento dell’elenco software. Corretti anche alcuni problemi di traduzione con la lingua tedesca e migliorato il supporto per nuove temi di terze parti (correggendo il bug nella versione precedente che ne impediva la possibilità di cambiare il tema della finestra).

Ubuntu Tweak 0.8.5 inoltre corregge anche l’interfaccia grafica dell’applicazione introducendo nuovi pulsanti per personalizzare i pulsanti delle finestre (compresa la possibilità di attivare o peno il pulsante chiudi finestra o “X”) e migliorata la gestione dei font con la possibilità di averne un’anteprima delle dimensioni reali dei font direttamente dall’applicazione. In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Ubuntu Tweak 0.8.5.

Per installare Ubuntu Tweak 0.8.5 su Ubuntu 13.04 versioni precedenti e derivate:

sudo add-apt-repository ppa:tualatrix/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install ubuntu-tweak

Home Ubuntu Tweak