web analytics

Ubuntu 13.10: migliora Unity Smart Scopes e HUD

Canonical ha annunciato alcune novità introdotte in questi giorni nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 13.10 Saucy, tra queste troviamo alcune migliorie per Unity Smart Scopes e HUD.

Gli sviluppatori Canonical hanno deciso di rilasciare un report a settimana indicando le principali introdotte nella versione in fase di sviluppo. In questi giorni gli sviluppatori Canonical si sono concentrati principalmente in Unity Smart Scopes da poco disponibile di default nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 13.10. La nuova funzionalità corregge diversi bug oltre a preparare la nuova infrastruttura ad ospitare il supporto per altri servizi web che potrebbero già essere inclusi nei prossimi aggiornamenti. Integrati i nuovi sound widgets gli sviluppatori stanno lavorando nello sviluppo dei nuovi indicatori data e ora, sessione e sistema. Grosse novità arrivano per HUD il menu innovativo di Unity corregge alcuni bug riguardanti BAMF e GMenu basati su unity-gtk-module oltre ad includere nuove API BAMF richieste per la ricerca vocale in Unity 7 e 8.

Tramite alcune correzioni ed ottimizzazioni HUD risulta più veloce nell’avviarsi e sopratutto più reattivo. In questa pagina troverete il report completo di Thomas Strehl “Unity APIs weekly (wk 24)”. E’ possibile testare tutte le novità scaricando la daily build di Ubuntu 13.10 Saucy.