web analytics

TOP10: le app e giochi più installate in Ubuntu nel mese di maggio 2013

Il team Developer Ubuntu rilascia ogni mese una classifica riguardante le 10 applicazioni e giochi più scaricate da Ubuntu Software Center, scopriamo quali sono le prime dieci di maggio 2013!

TOP 10 di Maggio 2013
Con alcuni giorni di ritardo gli sviluppatori Canonical hanno da poco rilasciato la TOP 10 di Maggio 2013 le 2 classifiche riguardanti le applicazioni e giochi a pagamento o free più installate / scaricate da Ubuntu Software Center. Gli sviluppatori rilasciano solo le classifiche e non il numero di download peccato perché almeno cosi potevamo sapere anche l’andamento come poteva andare (un po come fa Valve con Steam). La classifica Top 10 riesce comunque a darci un’idea di quali sono le preferenze degli utenti di Ubuntu Linux sopratutto in questo periodo di grossi cambiamenti all’interno della famosa distribuzione.

A maggio 2013 non troviamo alcuna nuova applicazione approdare tra i primi 10 ai primi posti troviamo ancora una volta Stormcloud seguito da Fluendo DVD Player al terzo posto troviamo invece Filebot (nel mese precedente era al quinto posto). Per la classifica delle top 10 applicazioni free ritroviamo al primo posto la piattaforma Steam seguita da Motorbike (nel mese precedente era al settimo posto)  e al terzo posto troviamo l’ottimo Master PDF Editor.

Top 10 app e game a pagamento

  1. Stormcloud
  2. Fluendo DVD Player
  3. Filebot
  4. Quick ‘n Easy Web Builder
  5. MC-Launcher
  6. Mini Minecraft Launcher
  7. Braid
  8. UberWriter
  9. Drawers
  10. Bastion

Top 10 app e game free 

  1. Steam
  2. Motorbike
  3. Master PDF Editor
  4. Youtube to MP3
  5. Screencloud
  6. Nitro
  7. Splashtop Remote Desktop App for Linux
  8. CrossOver (Trial)
  9. Plex Media Server
  10. IntelliJ IDEA 12 Community Edition
Per maggiori informazioni sulla classifica Top 10 realizzata dal team Ubuntu Developer basta consultare questa pagina.