web analytics

Sony Xperia Z Ultra il nuovo phablet con schermo da 6,4 pollici e cpu quad core

Sony ha presentato il nuovo phablet Xperia Z Ultra candidato ad essere uno dei più performanti e completi “big” smartphone di fascia alta attualmente disponibili.

Sony Xperia Z Ultra
Il 2013 è sicuramente l’anno dei phablet nuovi e potenti dispositivi con schermo da 5 a 7 pollici grado di coniugare le caratteristiche degli smartphone con mini tablet con la possibilità d’integrare anche stylus dedicate. Sony ha presentato in queste ore il nuovo phablet Xperia Z Ultra dispositivo che si candida a diventare il top gamma della multinazionale nipponica. Sony Xperia Z Ultra è un phablet con schermo da 6.4 pollici con una risoluzione HD integrato in una scocca molto resistente sia agli urti che all’acqua (con tanto di sistema waterproof con certificazione IP55 e IP58) e polvere. Con il nuovo Sony Xperia Z Ultra debutta anche la tecnologia Sony Triluminos la quale aggiunge delle migliorie ai colori dello schermo, presente inoltre anche Sony X-Reality tecnologia che opera nei livelli delle immagini migliorandone sia i colori che la nitidezza.

Sony Xperia Z Ultra di basa su un potente processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 GHz con 2 Gb di memoria RAM e 16 Gb di memoria interna espandibili tramite microSD fino a 64 GB, per la connettività troviamo oltre al Wireless e Bluetooth anche 4G LTE, il dispositivo inoltre include anche due fotocamere una frontale da 2 MP e una posteriore da 8 megapixel e sensore Exmor RS in grado di catturare immagini e video in modalità HDR. Come sistema operativo il nuovo Sony Xperia Z Ultra dispone di Android 4.2 Jelly Bean con alcune applicazioni e funzionalità dedicate come ad esempio il riconoscimento della scrittura a mano libera e il supporto per qualsiasi tipo di stylus che abbia una punta di oltre 1mm.
Il nuovo Sony Xperia Z Ultra arriverà nel mercato europeo (compreso quello Italiano) a partire dal terzo trimestre 2013 ad un prezzo ancora da stabilire.

via