web analytics

Shotcut Video Editor 13.04.09 migliora la gestione delle anteprime

Oggi parleremo del nuovo aggiornamento di Shotcut un’ottimo video editor open source multi-piattaforma che sta riscuotendo un notevole successo soprattutto nella versione per Microsoft Windows.

Shotcut Video Editor 13.04.09
Shotcut è un progetto open source che punta a fornire un completo editor di video multi-piattaforma open source dal quale è possibile operare, catturare e riprodurre al meglio sui nostri video attraverso una semplice ed intuitiva interfaccia grafica. Basato su FFmpeg, Shotcut Video Editor supporta i più diffusi formati di file video e audio e formati di immagine come BMP, GIF, JPEG, PNG, SVG, TGA, TIFF. Shotcut Video Editor dispone di una timeline multi formato in grado di gestire al meglio i file integrati nel video da realizzare con la possibilità d’inserire nuovi file multimediali semplicemente trascinando all’interno della timeline da file manager. Gli ultimi aggiornamenti Shotcut Video Editor hanno introdotto il supporto ed ottimizzazioni per sistemi multi-core in modo tale da rendere più veloci le varie operazioni con un minor consumo di risorse. Importante caratteristica di Shotcut Video Editor è anche al possibilità di catturare video da webcam, lo screen capture e la cattura audio da qualsiasi periferica grazie al supporto PluseAudio, Jack e ALSA oltre a riprodurre e registrare flussi video dal web (HTTP, HLS, RTMP, RTSP, MMS, UDP) e il supporto per l’uscita SDI e HDMI.

La nuova versione 13.04.09 di Shotcut Video Editor oltre a correggere diversi bug migliora il supporto per le anteprime dei video integrandole anche all’interno della playlist. Shotcut Video Editor 13.04.09 aggiunge nuove opzioni / pulsanti dal menu playlist e migliora il supporto per Ubuntu 13.04 Raring e derivate.
Shotcut Video Editor non richiede alcuna installazione dato viene fornito con i binari precompilati basta scaricare la versione 32 o 64 bit per Linux estrarre il file e dare un doppio click sul file shotcut presente nella cartella Shotcut.app e diamo esegui per avviare l’applicazione.
Shotcut Video Editor è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac OS X.

Home Shotcut Video Editor