web analytics

Shisutena ha presentato il nuovo tablet da 10 pollici con Tizen preinstallato

Il produttore giapponese Shisutena ha presentato quello che sarà prossimamente il primo tablet basato su Tizen ad approdare nel mercato.

Shisutena il nuovo tablet con Tizen
A poche settimane dalla presentazione del primo tablet prodotto da Foxconn con Mozilla Firefox OS arrivano le prime immagini e dettagli del primo tablet con Tizen realizzato dall’azienda giapponese Shisutena.
Shisutena ha presentato un nuovo tablet da 10.1 di fascia medio alta il quale verrà rilasciato con Tizen il nuovo sistema operativo mobile supportato da Intel e Samsung grazie anche alla sponsorizzazione della Linux Foundation e LiMo Foundation. Nei dettagli il nuovo Tablet con Tizen OS prodotto da Shisutena avrà uno schermo multi-touch da 10.1 pollixi IPS con una risoluzione FullHD da 1920×1200 pixel dotato di un processore quad-core ARM Cortex-A9 da 1,4 GHz e 2 GB di memoria RAM e ben 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Dispone inoltre di Wireless 802.11b/g/n e due fotocamere una anteriore da 0,3 megapixel e di una posteriore da 2 megapixel.

Il nuovo Tablet Shisutena dovrebbe essere presentato a fine ottobre in una fiera giapponese, nella quale verranno rilasciate maggiori informazioni riguardanti sia l’hardware che il prezzo.
Proprio in quei giorni dovrebbero arrivare anche i dettagli riguardanti le vendite del Tablet di Mozilla con Firefox OS prodotto dalla Foxconn che potrebbe approdare entro fine anno anche nel mercato europeo. Vi terremo informati sugli sviluppi di questo interessante tablet con Tizen.