web analytics

Samsung Galaxy S4 Zoom un mix tra smartphone e una fotocamera digitale

Samsung ha annunciato il nuovo Galaxy S4 Zoom particolare “cameraphone” in grado di coniugare uno smartphone con una fotocamera digitale.

Samsung Galaxy S4 Zoom
Samsung è stata una delle prime aziende a puntare sui big smartphone o phablet con il Galaxy Note e alle fotocamere digitali con Android e ora si prepara a rilasciare il primo cameraphone. Samsung Galaxy S4 Zoom è una variante del famoso modello di punta dell’azienda coreana dedicato principalmente agli utenti che amano scattare belle foto con il proprio smartphone. Come potremo notare dalle immagini la caratteristica principale del nuovo Samsung Galaxy S4 Zoom è proprio il zoom ottico 10x integrato in sensore da 16 megapixel con tanto di flash Xenon (notevolmente migliore del LED) in grado d’effettuare anche registrazioni video in alta definizione 1080p a 30 fps oltre ad includere stabilizzatore ottico e auto-focus i quali permettono di scattare quattro immagini in un solo secondo. Samsung Galaxy S4 Zoom dispone anche di una fotocamera frontale da 1.9 megapixel il tutto su uno schermo multi-touch Super AMOLED da 4,3 pollici con una risoluzione massima di 960 x 540.

Come processore il nuovo Samsung Galaxy S4 Zoom viene rilasciato con un dual-core da 1,5 GHz con 1,5 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD.
Misura 125,5 x 63,5 x 15,4 millimetri e pesa 208g compreso la batteria da 2.330 mAh che (in teoria) dovrebbe consentire un’autonomia di un’intera giornata. Come sistema operativo il nuovo Samsung Galaxy S4 Zoom avrà Android 4.2 con le classiche personalizzazioni e alcune applicazioni dedicate come Smart Mode che imposta automaticamente le varie configurazioni in grado di settare manualmente i vari livelli, filtri ecc e In-Call Photo Share applicazione che permette d’inviare le foto direttamente via MMS all’utente con il quale stiamo conversando (in teoria dovremo parlare con in vivace) e Zoom Ring applicazione per semplificare l’utilizzo della fotocamera.
Samsung non ha rilasciato informazioni sul rilascio del nuovo device il cui prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 600 Euro.

via Samsung Mobile Press