web analytics

Rilasciata la Release Candidate di Fedora 19

Gli sviluppatori Fedora hanno da poco rilasciato la Release Candidate di Fedora 19 confermando che manca ormai poco all’attesissimo rilascio della versione stabile.

Fedora 19 RC
Gli sviluppatori Fedora hanno quasi terminato lo sviluppo della nuova Fedora 19 “Schrödinger’s Cat” distribuzione che dovrebbe approdare nella versione stabile il due luglio 2013. La Release Candidate di Fedora 19 ha confermato la stabilità della distribuzione la quale include diverse migliorie e aggiornamenti tra questi il nuovo Gnome 3.8.x e KDE 4.10.x per le Spin invece troviamo l’ambiente desktop XFCE 4.10 oltre a LibreOffice 4.0.x, GCC 4.8, The GNU C Library 2.17, Openstack Grizzly e Haskell Platform 2013.2. Il kernel Linux aggiornato alla versione stabile 3.9.x migliora il supporto per nuove periferiche e aggiunge diverse ottimizzazioni riguardanti le schede grafiche Intel, AMD e Nvidia e migliorie varie riguardanti i filesystem EXT4, Btrfs e soprattutto il supporto ALSA. Fedora 19 Schrödinger’s Cat porta con se diverse migliorie riguardanti l’installer Anaconda più completo e funzionale inoltre troviamo il nuovo supporto per la stampa 3D e il passaggio da MySQL a MariaDB oltre a Node.js disponibile nei repository ufficiali.

Per maggiori informazioni sulla Release Candidate di Fedora 19 in questa pagina troverete l’annuncio ufficiale del rilascio, in questa pagina troverete le immagini ISO della versione RC. E’ possibile installare la RC, al momento del rilascio della versione stabile di Fedora 19 basta aggiornare dal gestore degli aggiornamenti per ricevere la versione stabile.

Home Fedora