web analytics

Qlimote sincronizzare e visualizzare documenti in PDF da pc ad Ubuntu Touch

Lo sviluppo di Ubuntu Touch sta portando molti nuovi progetti dedicati come il nuovo Qlimote un tool in grado di sincronizzare e visualizzare documenti in PDF da pc ad Ubuntu Touch.

Qlimote
Lo sviluppo di Ubuntu Touch sta portando molte novità presenti non solo nel sistema operativo mobile ma anche nei vari progetti dedicati. Difatti ogni giorno, assieme allo sviluppo di Ubuntu Touch nascono molti nuovi progetti dedicati al nuovo sistema operativo mobile di Canonical. Tra questi progetti dedicati ad Ubuntu Touch troviamo Qlimote un nuovo tool con il quale potremo far interagire Ubuntu installato nel nostro pc desktop o portatile con Ubuntu Touch presente nel nostro smartphone o tablet. Qlimote è un progetto che punta a fornire all’utente la possibilità di visualizzare e sopratutto sincronizzare documenti in PDF tra pc e Ubuntu Touch. Attraverso Qlimote potremo “sfogliare” un documento da dispositivo mobile e leggero anche da pc, questa funzionalità può tornare utile in molti casi ad esempio durante una presentazione ecc.

Il progetto è ancora in fase di sviluppo e attualmente permette solo di sfogliare documenti PDF avviati da pc ma in futuro potremo anche accedere a tutti i documenti presenti sul pc da Ubuntu Touch e avviarli / sincronizzarli direttamente da dispositivo mobile. Il progetto potrebbe fornire funzioni simili a LibreOffice Impress Remote in modo tale da facilitarci l’accesso e riproduzione di documenti da dispositivo mobile a pc, ecco un video che ci descrive le prime funzionalità di Qlimote :

Home Qlimote

via