web analytics

Oracle rilascia il nuovo Java 7 Update 25 ecco come installarlo su Ubuntu Linux

Oracle ha rilasciato il nuovo aggiornamento numero 25 dedicato alla versione 7 stabile di Java. Java 7 Update 25 o JDK 7u25 aggiunge ben 40 patch che vanno a risolvere diverse problemi di sicurezza.

Java 7 Update 25 su Ubuntu Linux
Oracle ha da poco rilasciato il quarto aggiornamento di mantenimento del 2013 il quale include ben 40 patch che vanno a correggere numerosi bug di sicurezza riscontati negli aggiornamenti precedenti sia dagli sviluppatori che dagli utenti. Inoltre gli sviluppatori Oracle hanno indicato che 37 di queste vulnerabilità sono specifiche per Microsoft Windows e potevano consentire a quale utente malintenzionato di prendere il controllo del computer anche senza avere i permessi d’autentificazione. Alcune delle vulnerabilità risolte con il nuovo Java 7 Update 25 sono contrassegnate con il massimo livello di pericolosità (10) della scala Common Vulnerability Scoring System (CVSS). Per maggiori informazioni sul nuovo Java 7u25 consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.
Oracle Java 7 update 25 / JDK7 7u25 è già disponibile per Arch Linux attraverso AUR, per Ubuntu 13.04 e versioni precedenti basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/java
sudo apt-get update
sudo apt-get install oracle-java7-installer

durante l’installazione dovremo confermare la licenza Oracle.

Home Java

via webupd8