web analytics

Numix-uTouch-Style arrivano le prime icone dedicate a Ubuntu Touch

Oltre a nuove applicazioni sono già in fase di sviluppo molti nuovi temi e set d’icone per Ubuntu Touch, uno dei primi è Numix-uTouch-Style.

Numix-uTouch-Style
Sono molti gli sviluppatori impegnati quotidianamente allo sviluppo del nuovo Ubuntu Touch, il nuovo sistema operativo mobile di Canonical che punta a portare l’esperienza utente di Unity in smartphone e tablet. Oltre agli sviluppatori stipendiati da Canonical troviamo molti utenti e sviluppatori che hanno deciso di dedicare il proprio tempo libero allo sviluppo di Ubuntu Touch operando in vari modi sul progetto. Diversi sviluppatori ed anche aziende stanno lavorando alle prime applicazioni e giochi di terze parti specifiche per Ubuntu Touch che saranno installate a breve tramite il nuovo Ubuntu Software Center Mobile. Tra i progetti in fase di sviluppo per Ubuntu Touch troviamo anche i primi set d’icone dedicati come ad esempio il nuovo Numix-uTouch-Style. Numix-uTouch-Style è un set d’icone dedicato al nuovo Ubuntu Touch il quale fornirà a breve un set d’icone alternativo a quello di default nel sistema operativo mobile di Canonical. Il progetto Numix-uTouch-Style nasce dai designer di Numix un set d’icone molto utilizzato dagli utenti Linux in grado d’offrire un look moderno con pulsanti nelle finestre in stile essenziale oltre ad essere disponibile in alcune varianti (compreso rosso / arancio per una maggiore integrazione con Ubuntu Unity).

Numix-uTouch-Style è un progetto ancora in fase di sviluppo il quale attualmente include 88 icone disponibili sia nel formato svg che png che possono essere utilizzate non solo dagli sviluppatori Ubuntu Touch, ma da qualsiasi utente per dare un look tutto al nostro sistema operativo oppure possono essere utilizzare in un sito, blog, forum ecc o in altre svariate maniera. Come possiamo notare dalle immagini sotto Numix-uTouch-Style dispone sia d’icone per le applicazioni di sistema come fotocamera, internet, email, chiamata, tastiera, ricerca, ecc ai social come Facebook, Twitter, Google+ ai servizi web come Google Drive, Dropbox, YouTube, Gmail, Flickr, Pandora, Rdio, ai giochi come Angry Birds. Volendo è possibile installare / utilizzare Numix-uTouch-Style anche su Android o altro sistema operativo mobile.

Numix-uTouch-Style

Per maggiori informazioni o per scaricare Numix-uTouch-Style consiglio di accedere alla pagina dedicata in deviantart.

Home Numix-uTouch-Style