web analytics

Mozilla presenta il nuovo Firefox 23 Beta con tanto di nuovo logo

Mozilla sta introducendo nel canale Beta il nuovo Firefox 23 il quale inaugura anche il nuovo restyling dedicato al logo del famoso browser open source.

Firefox 23 nuovo logo
In concomitanza con il rilascio di Firefox 22 Stabile, Mozilla sta portando nel canale Beta la versione numero 23 di Firefox la quale tra le tante novità presenta anche un logo rivisitato. Mozilla oltre a lavorare sulla nuova l’interfaccia grafica di Firefox ha deciso di ritoccare anche il logo in occasione del passaggio nel canale Beta di Firefox 23. Il nuovo logo di Firefox cambia alcune dettagli fornendo un look più moderno per una migliore integrazione in Microsoft Windows 8 e ambienti desktop come Unity e Gnome Shell. Oltre al logo il nuovo Firefox 23 Beta aggiunge alcune ottimizzazioni riguardanti le nuove Social API aggiungendo il supporto per CliqZ, Mixi, MSN Now e Weibo inoltre aggiunge nuove funzionalità dedicate alla sicurezza del browser che va a proteggere gli da attacchi man-in-the-middle e intercettazioni su pagine HTTPS (per maggiori informazioni basta consultare la pagina del blog di Mozilla dedicata).

Rivisitata inoltre l’interfaccia grafica dedicata alla nuova scheda about:memory dalla quale è possibile consultare il consumo di risorse del browser e rivisitata la notifica d’installazione.
In questa pagina troverete maggiori informazioni riguardanti lo sviluppo del nuovo Mozilla Firefox 23.
Firefox 23 Beta arriverà in versione stabile il 6 Agosto 2013 è possibile già testarlo su Linux, Windows e Mac scaricandolo da questa pagina.

via