web analytics

Minecraft 1.6 Horse Update arrivano cavalli! ecco come installarlo su Ubuntu Linux e derivate

Gli sviluppatori indipendenti di Mojang hanno rilasciato (in anteprima) la nuova versione 1.6 di Minecraft la quale aggiunge moltissime novità al famosissimo gioco multi-piattaforma.

Minecraft 1.6
Minecraft è uno dei più famoso giochi indipendenti ideato da Markus “Notch” Persson ed inspirato a Dwarf Fortress, Dungeon Keeper e Infiniminer. L’idea di Minecraft è quella di fornire un gioco principalmente focalizzato sulla creatività e all’ingegno che non sulla parte grafica creando un mondo immaginario molto divertente e sopratutto disponibile per tutti. Gli sviluppatori Mojang hanno da poco rilasciato nel proprio blog ufficiale la pre-release per Linux, Windows e MAC di Minecraft 1.6 aggiornamento che oltre a varie migliorie aggiunge moltissime novità al gioco.
Minecraft 1.6 Horse Update aggiunge i cavalli, una volta che siamo in possesso di un cavallo oltre a dargli da mangiare del grano può essere “galoppato” utilizzando i comandi direzionali standard e il mouse.
Nel cavallo potremo aggiungere una stella oppure un’armatura, potremo racchiuderlo in una staccionata oppure legarlo al guinzaglio ad un’albero.

Nel nuovo Minecraft 1.6 troviamo anche diverse razze di cavalli, tra cui anche l’asino, da notare inoltre che per velocizzare la crescita di un puledro potremo dargli da mangiare mele, pane, fieno e grano. Potremo anche colpire il nostro cavallo ed ucciderlo per ricavarne la pelle, ma dove possiamo trovare i cavalli? In pianura troveremo interi branchi di cavalli, nella scelta consiglio il cavallo nero dato che possiede più vita delle altre razze. Oltre ai cavalli il nuovo Minecraft 1.6 aggiunge anche i tappeti, l’argilla macchiata ed indurita, nuovi blocchi di carbone, nuove etichetti con nomi e le utili palle di fieno. I vari Texture packs sono veri e propri pacchetti di risorse che possono anche trattenere il suono, inoltre il Food meter diminuisce quando è curato dal food meter completo oltre alle varie correzioni troviamo anche rimossa la Herobrine. In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Minecraft 1.6 Horse Update.

Minecraft 1.6 Horse Update è già disponibile per Linux (occorre avere Java preinstallato nella nostra distribuzione) digitando da terminale:

wget https://s3.amazonaws.com/Minecraft.Download/launcher/Minecraft.jar
java -jar Minecraft.jar

in alternativa è possibile installare Minecraft anche attraverso il nuovo installer non ufficiale.
Minecraft 1.6 Horse Update è disponibile anche per Windows e Mac scaricando il file exe o dmg da questa pagina.

Home Minecraft