web analytics

Manjaro Linux si aggiorna alla versione 0.8.6, nuovo Kernel 3.9 e migliorie varie

Manjaro è una distribuzione rolling release basata su Arch Linux che punta fornire un completo sistema operativo stabile e sopratutto facile da installare e configurare. Con il motto “Arch Linux for human beings” dispone di un’installer grafico e diversi tool dedicati oltre ad essere rilasciata nei più diffusi ambienti desktop per Linux. Anche se Rolling Release, il team Manjaro Linux rilascia una nuova versione stabile ogni mese cosi che l’utente trovi già un sistema operativo aggiornato senza dover scaricare molti mb di aggiornamenti al primo avvio. Inoltre gli aggiornamenti mensili introducono correzioni di bug e ottimizzazioni varie rendendo la distribuzione più stabile, sicura e performante
Manjaro Linux 0.8.6
Il team Manjaro ha annunciato il rilascio della nuova versione 0.8.6 release che va sopratutto ad aggiornare i principali pacchetti all’ultima versione stabile disponibile oltre ad introdurre alcune ottimizzazioni. Vista la crescita esponenziale della distribuzione in questi ultimi mesi il team ha dovuto aggiungere nuovi mirror (attualmente 25) cosi da poter supportare al meglio le tante richieste di download che arrivano da tutto il mondo. Oltre ai nuovi mirror il team ha inserito di default nella nuova versione un tool in grado d’impostare il mirror più veloce velocizzando quindi il download di pacchetti d’installazione e aggiornamento.

Manjaro Linux 0.8.6 aggiorna il Kernel alla versione 3.9.x migliorando cosi il supporto con nuove periferiche oltre ad introdurre ottimizzazioni varie per schede grafiche, Alsa ecc. Aggiornati i driver proprietari per schede grafiche AMD e Nvidia all’ultima versione stabile disponibile inoltre grazie al team Manjaro-Turkey sono arrivate alcune correzioni al tema di default e sopratutto alla versione net.install. Novità per la versione OpenBox la quale aggiunge Qupzilla come browser di default, il nuovo software manager Pamac. VLC e Xnoise oltre ad avere già preinstallato i principali codec audio e video e alcune correzioni al tema di default.
In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Manjaro Linux 0.8.6.

Home e Download Manjaro Linux