web analytics

Linux Kernel 3.9.8 Rilasciato, le novità e come installarlo in Ubuntu e derivate

Greg Kroah-Hartman ha rilasciato in queste ore l’ottavo aggiornamento di mantenimento dedicato alla versione 3.9.x Stabile del Kernel Linux.

Kernel Linux 3.9.8 su Ubuntu 13.04 Raring
Per rendere più stabile e soprattutto sicuro il kernel gli sviluppatori rilasciano settimanalmente (esattamente ogni venerdì) un’aggiornamento di mantenimento e sicurezza che include principalmente bug riscontrati da gli sviluppatori o segnalati dagli utenti. Kernel Linux 3.9.8 va a correggere diversi bug tra questi troviamo risolti alcuni problemi riguardanti alcuni moduli Wireless Realtek tra questi r8169 e 8192 il quale troviamo corretto il problema dei checksum in pacchetti di piccole dimensioni, inoltre troviamo corretti alcuni problemi di rete riscontrati in sistemi ASUS EEE. Corretti inoltre alcuni bug riscontati in ALSA e nel supporto per AMD Radeon (drm/radeon) e KVM. In questa pagina troverete tutti i dettagli del nuovo Linux Kernel 3.9.8.
Per installare il nuovo Linux Kernel 3.9.8 su Ubuntu 13.04 versioni precedenti e derivate (compreso Linux Mint) basta avviare il terminale e digitare:

sudo apt-get install lynx 
wget http://goo.gl/2ZD4c -O updatekernel.sh
chmod +x updatekernel.sh
sudo sh updatekernel.sh
sudo reboot

basta confermare l’installazione del nuovo Kernel e attendere il termine dell’installazione, una volta riavviato il sistema avremo il nuovo Kernel 3.9.8.
Per rimuovere il nuovo kernel basta digitare:

sudo apt-get purge lunux.image-3.9.8*

e riavviare.

Home Linux Kernel