web analytics

Linux Deepin 12.12 rilasciato, arriva il nuovo Deepin Desktop Environment

Li Hong Wu ha annunciato il rilascio della nuova versione 12.12 di Linux Deepin distribuzione basata su Ubuntu 13.04 Raring che oltre a vari tools dedicati si presenta con il nuovo ambiente desktop Deepin Desktop Environment (DDE).

Linux Deepin 12.12
Linux Deepin è una derivata non ufficiale di Ubuntu famosa per i tools dedicati come Deepin Software Center e Deepin Scrot. Dopo 6 mesi di sviluppo è finalmente disponibile il nuovo Linux Deepin 12.12 release che include il nuovo ambiente desktop Deepin Desktop Environment DDE basato su Gnome Shell nel quale sono stati integrati gli indicatori di elementary OS oltre a basarsi su window manager Compiz con alcune patch dedicate e non Mutter. Il nuovo menu di default in Linux Deepin 12.12 ricorda Homerun di KDE con una barra di ricerca veloce e funzione e diverse opzioni integrate. Altra particolarità di Desktop Environment DDE è la possibilità di raggruppare applicazioni, file ecc nel desktop, il pannello e il tema utilizzato ricorda molto le nuove versioni di Windows con diverse trasparenze, anteprime delle finestre nel pannello ecc.

Altra importante novità approdata in Linux Deepin 12.12 è il nuovo Deepin Software Center 3.0 che include una home page rivisitata con applicazioni consigliate e altri suggerimenti, gli utenti possono accedere utilizzando l’account Linux Deepin in modo tale da poter commentare o dare giudizi sui vai giochi e applicazioni. Novità anche per le applicazioni di default, DPlayer migliora il supporto per i sottotitoli inoltre è disponibile la nuova opzione per convertire i file video nei formati più diffusi, supporta inoltre la riproduzione di DVD/CD e multiple istanze. Il player audio DMusic 2.0 aggiunge il supporto per DoubanFM e Internet Radio, rivisitata anche l’interfaccia grafica con l’opzione per convertire i file audio nei formati più diffusi.
DSnapshot (ex Deepin Scrot) aggiunge il supporto per condividere gli screenshot su Twitter preinstallate in Linux Deepin 12.12 troviamo anche file manager Nautilus 3.8.1, Firefox 21, Google Chrome 27, Thunderbird 17.0.6, LibreOffice 4.0.2, Kingsoft Office (WPS Office) 9.1.0, GNOME Sound Recorder 3.4.0, Pidgin 2.10.7 e Skype 4.2.0.11; preinstallati anche i principali codec audio e video e Flash Player.

Ecco un video realizzato da webupd8 con tutte le novità del nuovo Linux Deepin 12.12

Note di rilascio Linux Deepin 12.12
Home http://www.linuxdeepin.com/