web analytics

[Libri] Linux Ubuntu – terza edizione (Pocket) disponibile gratuitamente da Google Libri

Oggi vi vogliamo segnalare un’interessante libro nel quale è possibile conoscere ed imparare ad utilizzare Ubuntu dall’installazione al suo impiego sia per attività quotidiane che professionali.

 Linux Ubuntu - terza edizione
Grazie alla segnalazione del nostro amico e lettore Roberto D. vi vogliamo segnalare il libro Linux Ubuntu – terza edizione (Pocket) Di J. Bacon C., Burger J., Jesse I., Krstić B. e Mako Hill. Il libro Linux Ubuntu è una piccola guida per conoscere e soprattutto imparare ad utilizzare Ubuntu la più conosciuta ed utilizzata distribuzione Linux. Particolarità del libro è che oltre a parlare di Ubuntu ci descrive anche il progetto GNU/Linux dalla sua nascita alle tante distribuzioni Linux disponibili fino a parlare di Ubuntu alla sua storia e soprattutto ai sui progetti dedicati come distribuzione Kubuntu, Lubuntu, Xubuntu e il nuovo ambiente desktop Unity. Il libro non è recente ed è aggiornato ad Ubuntu 11.04 release che porta con se per la prima volta Unity come ambiente desktop di default in Ubuntu le indicazioni sia da parte dell’installazione che configurazione ed utilizzo sono comunque le stesse dell’attuale versione 12.04 / 13.04.

Linux Ubuntu – terza edizione (Pocket) può essere d’aiuto per il nuovo utente che vuole avvicinarsi a Linux senza voler effettuare ricerche in internet di guide ecc ma avere un punto di riferimento sul quale imparare conoscere, installare ed utilizzare il nuovo sistema operativo. E’ possibile leggere gratuitamente il libro direttamente online dal portale Google Libri oppure acquistarlo dai vari portali come DEA Store, Hoepli.it, iBS, Libreriauniversitaria.iy, Amazon, la Feltrinelli.it ecc.

Linux Ubuntu – terza edizione (Pocket) da Google Libri