web analytics

LibreOffice si aggiorna alla versione 4.0.4 correggendo diversi bug, aspettando il nuovo LibreOffce 4.1

The Document Foundation ha annunciato il quarto aggiornamento di mantenimento dedicato alla versione 4.0 di LibreOffice. Gli sviluppatori inoltre hanno rilasciato anche la seconda beta dedicata alla versione in fase di sviluppo 4.1.

LibreOffice 4.0.4
In queste ore è arrivata la nuova versione 4.0.4 di LibreOffice la famosa suite per l’ufficio open source migliora in stabilità e sicurezza grazie al lavoro di volontari QA che in questi giorni stanno promuovendo l’iniziativa Bug Triage Contest per prepararsi per il rilascio di LibreOffice 4.1.
LibreOffice 4.0.4 include diversi miglioramenti riguardanti sopratutto il supporto per documenti proprietari, grazie alla correzione di numerosi bug la nuova versione migliora sia l’importazione che esportazione di documenti in formato proprietario di Microsoft Office. Il nuovo LibreOffice 4.0.4 dovrebbe essere uno degli ultimi aggiornamenti di mantenimento prima dell’attesissimo rilascio della versione stabile di LibreOffice 4.1 la quale porterà moltissime novità compresa la nuova sidebar.
Per maggiori informazioni sul nuovo LibreOffice 4.0.4 basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.
LibreOffice 4.0.4 è già disponibile per Linux, Windows e Mac scaricando i pacchetti / file d’installazione direttamente dal sito ufficiale della suite. Per Ubuntu 13.04 Raring, Linux Mint 15 e derivate è possibile installare LibreOffice 4.0.4 attraverso i PPA LibreOffice 4.0 basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:libreoffice/libreoffice-4-0
sudo apt-get update
sudo apt-get install libreoffice libreoffice-l10n-it libreoffice-help-it

Home LibreOffice