web analytics

Lenovo Essental B590 notebook economico senza sistema operativo a meno di 270 Euro

Lenovo è una delle nuove realtà in fatto di personal computer, nel primo trimestre 2013 è stata una delle poche aziende a non avere cali di vendite confronto il 2012 oltre a puntare molto sul mercato europeo con il rilascio di molti nuovi modelli di pc portatili con Linux oppure senza alcun sistema operativi preinstallato. 
Lenovo Essental B590
Oggi vi vogliamo presentare Lenovo Essental B590 notebook economico rilasciato senza sistema operativo pensato per essere semplice e soprattutto affidabile per l’utilizzo domestico o per le piccole imprese. Il portatile Lenovo Essental B590 è  dotato di funzionalità pensate per le piccole imprese e gli studi privati il tutto ad un prezzo conveniente per qualsiasi budget. Lenovo Essental B590 è un notebook con schermo da 15.6 pollici e una risoluzione HD da 1366 x 768 pixel con processore Intel Pentium B960 dual core da 2.2 GHz con scheda grafica integrata Intel HD Graphics e 2 Gb di memoria Ram che possiamo espandere fino a 8 GB. Per lo storage abbiamo un’hard disk da 320 GB Sata, masterizzatore DVD DL, Wireless 802.11n, Bluetooth 4.0, 2 porte USB 2.0 e 2 porte USB 3.0, card reader 4 in 1, webcam, 1 VGA e 1 Hdmi.

Lenovo Essental B590 viene rilasciato senza sistema operativo / freedos anche se in alcuni paesi europei la stessa versione dispone viene rilasciata con Suse Linux preinstallato. L’hardware supporta senza problemi qualsiasi distribuzione Linux inoltre è possibile installare anche Microsoft Windows grazie ai driver disponibili dal sito ufficiale Lenovo. Lenovo Essental B590 è un portatile economico dedicato sia all’utente che al professionista che non ha pretese di performance grafiche ma vuole un pc affidabile ben supportato da Linux senza dover spendere moltissimi soldi. L’autonomia del portatile è di circa 4 ore e mezza con Wireless attivo, disattivando WiFi e Bluetooth si può arrivare anche a 5 ore e mezza / 6 ore (dipende poi dall’uso, applicazioni, distribuzione ecc).

Lenovo Essental B590 lo possiamo acquistare da Amazon a EUR 265,93 iva compresa + spese di spedizione. E’ disponibile anche una versione con Intel Core i3 da 2.2 Ghz però con Microsoft Windows 8 preinstallato a EUR 382,36.