web analytics

Leadwerks e l’idea di portare nuovi giochi con grafica AAA in Linux

Gli sviluppatori Leadwerks hanno avviato una campagna di raccolta fondi per riuscire a portare la potente piattaforma professionale dedicata alla sviluppo di giochi anche su Linux, l’idea è quella di portare presto nuovi giochi con grafica AAA in Linux.

Leadwerks
In una recente intervista Jon Hall ha parlato di quanto siano importanti i giochi in Linux indicando che proprio il sistema operativo libero sta portando molti soldi e sicuramente le famose aziende produttrici di giochi inizieranno a prender in considerazione anche Linux. Tra le aziende interessate a Linux troviamo Leadwerks piattaforma di sviluppo utilizzata per diverse aziende produttrici di giochi. Ma il porting a Linux ha un costo e per questo motivo gli sviluppatori della piattaforma Leadwerks hanno deciso di avviare una raccolta fondi su kickstarter con la quale si potrà completare il porting e rilasciare a breve la piattaforma nativa anche per Linux.

Gli sviluppatori hanno anche parlato dei benefici che porterà in Linux l’arrivo della piattaforma Leadwerks portando moltissimi nuovi giochi nativi per Linux con  grafica AAA indicando anche le qualità di OpenGl oltre a volerla integrare anche su Steam attraverso una nuova collaborazione con Valve la quale garantirà anche un’ottimo supporto per i driver grafici.

Home Leadwerks
Kickstarter Leadwerks