web analytics

L’app ufficiale di Vine approda su Android

Twitter con un post sul proprio blog ufficiale ha annunciato l’arrivo su Android dell’attesissimo Vine l’applicazione con la quale è possibile creare e condividere mini-video.
Vine su Android
Dopo il successo in Apple iOS arriva anche su Android il nuovo Vine applicazione, sviluppata dal team Vine Labs Inc., con la quale anche gli utenti del sistema operativo mobile di Google potranno consultare oppure creare mini-video istantanei da condividere su Twitter. Vine è un’applicazione con al quale è possibile creare video lunghi al massimo sei secondi i quali hanno una caratteristica simile alle immagini gif ossia quella di ripetersi all’infinito. L’applicazione Vine per Android oltre alle principali funzionalità di quella per Apple iOS  aggiunge la funzione zoom ma non ha il supporto per la fotocamera frontale che arriverà comunque nei prossimi aggiornamenti.

Dall’applicazione Vine è possibile inoltre consultare video degli altri utenti tra i più popolari oppure suddivisi per categorie, hashtag ecc.
Solo per Apple iOS gli utenti Vine sono circa 13 milioni che potrebbero raddoppiarsi in poco tempo con l’arrivo in Android. Vine per Android è già disponibile alla pagina dedicata di Google Play Store.
Chissà se in futuro arriverà anche per Ubuntu Touch 😀

via blogosfere