web analytics

KDE: arriva la nuova 4.10.4 e corregge oltre 50 bug

KDE 4.10.4
Gli sviluppatori KDE hanno annunciato il rilascio del quarto aggiornamento dedicato alla versione 4.10.x stabile. Per chi non lo sapesse KDE per mantenere sicuro e stabile l’ambiente desktop rilasciando ogni mese un’aggiornamento il quale contiene diverse correzioni di bug riscontrati negli aggiornamenti  e versioni precedenti. Questo è il penultimo aggiornamento prima dell’arrivo della nuova versione 4.11 stabile previsto per metà agosto 2013; versione che oltre ad essere LTS aggiungerà diverse novità come abbiamo visto in questo nostro articolo. KDE 4.10.4 corregge oltre 50 bug tra questi troviamo corretti diversi bug riguardanti il client email KMail il quale va a correggere alcuni problemi con accout Windows Live e Yahoo! oltre a correggere alcuni problemi che impedivano la creazione di nuove email da riga di comando.

Gwenview aggiunge PSD mimetype al file .desktop per avviare correttamente il reader d’immagini, KDE 4.10.4 aggiunge alcune correzioni anche al file manager Dolphin correggendo alcuni problemi con le anteprime video dove non veniva correttamente indicata la durata del video. In Dolphin troviamo corretti alcuni problemi riguardanti il supporto per icone di terze parti non correttamente visualizzate in KDE Plasma gli sviluppatori oltre a correggere alcuni bug hanno introdotto alcune ottimizzazioni riguardanti sopratutto i consumi di risorse. Nel window manager KWin troviamo corretti alcuni problemi riscontrati sopratutto con l’utilizzo di effetti e script di terze parti.

In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo KDE SC 4.10.4 mentre in questa pagina troverete l’elenco di bug corretti.
KDE 4.10.4 sarà disponibile nei respository ufficiali di Arch Linux, Chakra.
Per Kubuntu 13.04 e Kubuntu 12.04 Precise LTS potremo installare la nuova versione digitando:
sudo add-apt-repository ppa:kubuntu-ppa/backports
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade

e riavviamo.
Per ripristinare KDE di default basta digitare:

sudo apt-get install ppa-purge
sudo ppa-purge ppa:kubuntu-ppa/backports

e riavviare.

Home KDE