web analytics

Jono Bacon: le novità sullo sviluppo di Ubuntu Touch in un video

Ubuntu Touch su Galaxy Nexus
Lo sviluppo di Ubuntu Touch comincia a portare i primi frutti includendo nel sistema operativo mobile di Canonical un maggior supporto oltre ad iniziare a renderlo “usabile”. Tra le ultime novità approdate in Ubuntu Touch troviamo la gestione dei contatti, messaggi, il nuovo system settings ecc e altre stanno per arrivare come abbiamo visto in questo recente articolo. Jono Bacon, Community Manager di Ubuntu, ha recentemente rilasciato un video nel quale possiamo vedere le novità approdate in questi giorni su Ubuntu Touch installato in un Google Galaxy Nexus. Come possiamo notare dal video il nuovo sistema operativo mobile di Canonical sembra giù abbastanza reattivo, ottime anche le nuove notifiche OSD che molto probabilmente troveremo anche nella versione desktop dal prossimo Unity Next / 8.0.

Cominciano a funzionare correttamente anche le prime applicazioni approdate dal progetto Ubuntu Core Apps come ad esempio l’app meteo con il supporto per più località ecc e l’applicazione “galleria” o “eventi” nella quale Bacon ci fa notare come già funzioni abbastanza bene l’editor per ritaglio dell’immagine. Presenti anche alcune applicazioni di terze parti le quali faranno il loro definitivo ingresso con l’arrivo di Ubuntu Touch Software Center applicazione ancora in fase di sviluppo che potrebbe approdare nei prossimi mesi.

Per maggiori informazioni sul video di Jono Bacon dedicato ai progressi di Ubuntu Touch consiglio di consultare il post su G+ dedicato.