web analytics

Installare le nuove icone Flat su LibreOffice in Ubuntu Linux

Il designer LibreOffice stanno lavorando su delle nuove icone piane e monocromatiche da integrare nelle future versioni della suite per l’ufficio open source. In questo articolo vedremo come installarle già sulla versione stabile di LibreOffice in Ubuntu Linux.

icone flat - monocromatiche su LibreOffice in Ubuntu Linux
Gli sviluppatori della The Document Foundation stanno cercando di dare un look più moderno alla suite per l’ufficio open source pur senza cambiare drasticamente l’esperienza utente dato che potrebbe portare dei problemi ai tanti utenti che attualmente utilizzando LibreOffice. L’idea degli sviluppatori e designer LibreOffice è quella d’integrare una nuova sidebar approdata in OpenOffice grazie ai sorgenti di IBM Lotus Symphony, e d’introdurre un nuovo set d’icone flay / monocromatiche. Il nuovo set d’icone flat di LibreOffice è ancora in fase di sviluppo anche se è già possibile installarlo sulla versione stabile della suite per l’ufficio open source. Come possiamo vedere dall’immagini le nuove icone di LibreOffice offrono una migliore integrazione con Ubuntu e il tema di default Ambiance oltre a fornire un look moderno bello da vedere e utilizzare.

L’installazione delle nuova icone monocromatiche di LibreOffice su Ubuntu è abbastanza semplice basta fare attenzione alla versione che abbiamo installato nella nostra distribuzione.
Se stiamo utilizzando LibreOffice dai repository di Ubuntu ufficiali o PPA basta digitare da terminale:
sudo apt-get install libreoffice-style-crystal
cd /tmp && wget https://github.com/hotice/myfiles/raw/master/images_flat.zip
sudo cp images_flat.zip /usr/share/libreoffice/share/config/images_crystal.zip

Il primo comando installa in LibreOffice le icone Crystal che sostituiremo con le nuove icone , il secondo comando scarica le nuove icone e l’ultimo comando sostituisce le icone Crystal con il nuovo set di icone piane / monocromatiche.
Se tiamo utilizzando LibreOffice installato tramite i pacchetti forniti dalla The Document Foundation scaricati dal sito ufficiale dovremo digitare:

cd /tmp && wget https://github.com/hotice/myfiles/raw/master/images_flat.zip
sudo cp images_flat.zip /opt/libreoffice4.0/share/config/images_crystal.zip

una volta installare le nuove icone dovremo attivarle per farlo basta andare in Strumenti -> Opzioni si aprirà una finestra nella quale dovremo andare in LibreOffice e poi su Vista, nella sezione Interfaccia Utente in Dimensione e stile dell’icona selezioniamo Cristal e clicchiamo su OK per confermare, ora avremo le nuove Icone Flast su LibreOffice.

Home Flat Icon LibreOffice

via webupd8