web analytics

Indicator Multiload migliora il supporto per Ubuntu 13.04 e 13.10

Nuovo aggiornamento per Indicator-Multiload (o System Load Indicator) la quale migliora il supporto per il nuovo AppMenu di Ubuntu e nuovi sistemi multi-core.

Indicator Multiload su Ubuntu 13.04 Raring
Ubuntu di default dispone di un’applicazione denominata Monitor di Sistema dalla quale possiamo avere informazioni in tempo reale sui consumi di risorse del nostro sistema. Se vogliamo avere sempre sott’occhio informazioni in tempo reale sui carichi del sistema possiamo utilizzare Indicator Multiload. Indicator Multiload è un’applicazione open source dalla quale possiamo avere informazioni in tempo reale sui consumi di risorse del nostro sistema il tutto attraverso un semplice applet nel pannello di Ubuntu. Caratteristica principale di Indicator Multiload è di fornire informazioni su cpu, memoria, rete, swap, hard disk ecc con un semplice click sull’applet. Inoltre è possibile personalizzare le varie colorazioni del grafico inserito nell’applet in modo tale da poter controllare costantemente i carichi di sistema anche senza accedere all’applet.

Da pochi giorni è disponibile un nuovo aggiornamento della versione 0.3-x di Indicator Multiload il quale va a migliorare il supporto con Ubuntu 13.04 e 13.10 correggendo alcuni bug riscontrati dal nuovo supporto per AppMenu. Indicator Multiload inoltre migliora il supporto per nuovi sistemi quad-core indicati come dual-core nelle versioni precedenti.

Per installare Indicator Multiload su Ubuntu:

sudo add-apt-repository ppa:indicator-multiload/stable-daily
sudo apt-get update
sudo apt-get install  indicator-multiload

Home Indicator Multiload