web analytics

Il nuovo Google Nexus 7 avrà Android 4.3 e schermo FullHd

Mancano poche settimane al rilascio del nuovo Nexus 7 e in rete arrivano le prime novità sul nuovo tablet targato Google.

nuovo Google Nexus 7
Google Nexus 7 è un tablet Android molto apprezzato anche dagli utenti Linux dato che ne sono stati sviluppati diversi progetto compreso Ubuntu for Nexus 7 una versione di Ubuntu desktop con il supporto ed ottimizzazioni per questo specifico modello di tablet. Da notare inoltre che la versione tablet di Ubuntu Touch viene sviluppata proprio su Nexus 7 e 10 oltre ad altri progetti. Secondo alcune notizie trapelate dal portale TechTastic il nuovo Google Nexus 7 verrà rilasciato con il nuovo Android 4.3 Jelly Bean l’ultima versione che molto probabilmente includerà anche nuove funzionalità pronte da essere testate sul nuovo tablet targato BigG.

Il nuovo Google Nexus 7 verrà sempre prodotto da ASUS il cui design dovrebbe rimanere pressoché uguale le vere novità arrivano dallo schermo che molto probabilmente avrà una risoluzione FullHD da 1920 × 1080 pixel all’interno invece troveremo molto probabilmente un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core da 1,5GHz con una scheda grafica sempre quad core Adreno 320 e 2 Gb di memoria RAM e 32 GB di storage. Avrà 2 fotocamere una frontale da 1.3 Megapixel e una posteriore da 5 megapixel e autofocus e una batteria litio da 3950 mAh.
New Google Nexus 7 potrebbe avere anche al ricarica Wireless disponibile in una versione dedicata oltre alla confermate Wireless e Wireless + 3G. Il nuovo Google Nexus 7 verrà rilasciato tra circa un mese ed allora scopriremo altre nuove caratteristiche di questo importante tablet.